Presso l'Emporio degli Scarti della Fabbrica sono conservati ed esposti, secondo criteri estetici ed educativi specifici, principalmente sfridi, cascami e scarti di produzione aziendale, errori o giacenze di magazzino, non più commercializzabili, scarti donati gratuitamente dalle nostre Aziende. Qui sono conservati anche scarti d'uso domestico, donati dai nostri sostenitori (persone amiche della Fabbrica), che vengono scomposti e de-strutturati. Crediamo fortemente nelle infinite potenzialità educative, estetiche e sociali del materiale di scarto, anche in quanto portatore di un messaggio etico di sostenibilità ambientale di grande valore.

Gli scarti vengono utilizzati per le seguenti attività:

Laboratori rivolti a tutte le scuole di ogni ordine e grado

Laboratori organizzati dalla Fabbrica delle ARTI per bambini e ragazzi in orario extra scolastico

Workshop di eco-arte per adulti

Corsi di formazione per docenti

Eco allestimenti a km e costo 0

Progetti didattici specifici

Presso l'Emporio conserviamo differenti tipologie di scarti: plastica, gomma, legno, carta, cartone, tessuti e filati. Il materiale di scarto può essere prelevato, con prenotazione telefonica obbligatoria, gratuitamente nei giorni e orari di apertura della Fabbrica, al contempo chiunque può donare i propri scarti.





Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo nel FrignanoGallerie Civiche e Fabbrica delle Arti di Palazzo Ducale Via Giardini 3, Pavullo nel Frignanocultura@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it - www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it#artepavullo